Estate

Giro delle Viote in E-Bike

By 12 Luglio 2019 No Comments

TRA PANORAMI, STORIA E NATURA

Una semplice pedalata per tutti. Noleggiate le nostre comodissime e-bike a via!

> 1h30 + soste
> direttamente dallo Chalet
> panoramico

PERCORSO
Partire dal Caminetto in direzione Lasino/Riva del Garda
Dopo il sottopassaggio a Rocce Rosse, 800m, imboccare il sentiero sulla sinistra
Al bivio, prendere il sentiero in salita sulla sx
1a TAPPA: Si arriva al primo punto panoramico, poco dopo le panchine: lasciare le bici e imboccare il sentierino pedonale stretto sulla sinistra, fino alla croce.
2a TAPPA: Da qui si prosegue sul sentiero, verso Baita Sat; il percorso è fattibile in bici, ma per i meno esperti consigliamo di legare le bici e proseguire a piedi. Lungo il percorso, fortificazioni e trincee austroungariche. Da Baita Sat si può arrivare fino al Parolet, altro punto panoramico suggestivo sulla città di Trento e la Valle dell’Adige.
Scendendo dalla strada precedentemente percorsa, al bivio si imbocca la vecchia strada militare sulla sinistra.
3a TAPPA: dal bivio, un bellissimo panorama si apre sulla valle!
4a TAPPA: superata la pietra miliare romana, si arriva alle vecchie caserme austroungariche, ancora perfettamente conservate.
Da qui si può prevedere il ritorno in hotel dalla strada principale, oppure…
Imboccare la strada sulla sinistra subito dopo le Caserme. Superato il parcheggio, subito dopo la curva, prendere il sentiero nei prati sulla destra, che costeggia il ruscello e rimane nella piccola vallata.
Da qui, proseguendo dritto, si arriva ai prati, percorrendo la vallata adibita al “riposo” del trenino del poligono di tiro che girava a Viote.
Tornando sulla strada principale dalla Capana Viote per circa 400m, si può imboccare il sentiero sulla sinistra al di là della stanga. Tenendosi sulla destra al primo bivio (sulla sinistra si arriva al giardino botanico), e imboccando il sentiero che sale a destra dopo circa 500m, si raggiunge la zona delle Rocce Rosse.
Da qui in alcuni minuti si può tornare in hotel.

DOVE MANGIARE
Rocce Rosse: ristorante gourmet “Chalet Rocce Rosse” +39 0461 94 82 47
Viote: ristorante “Rifugio Viote” (di fronte al giardino) +39 0461 94 71 31
Viote: ristorante “Capanna Viote” +39 0461 94 80 93
>>> Vi ricordiamo che diamo la possibilità ai nostri Ospiti di prepararsi in autonomia panini alla colazione, prendere della frutta e un dolcetto. Comunicatelo in sala o alla reception!